sabato 7 dicembre 2013
Eminem - Rap God
Rap God è un singolo del rapper statunitense Eminem, il terzo estratto dall'ottavo album in studio The Marshall Mathers LP 2 e pubblicato il 15 ottobre 2013.
Rap God fa riferimento al brano I'm Back, presente nel primo Marshall Mathers LP, in cui parla del massacro della Columbine High School. Altri riferimenti citati nella canzone sono quelli dello scandalo Lewinsky, un conflitto tra Fabolous e Ray J, Heavy D & the Boyz, il planking, The Walking Dead e il brano del 2007 Lookin Boy.
Il verso che inizia dal minuto 4:20 è caratterizzato da un extrabeat di Eminem, il quale rappa 97 parole in 15 secondi. Perfetta la sonorità del brano, in un crescendo musicale e vocale di parole, suoni, riflessioni, osservazioni tipiche di Eminem che lo rendono semplicemente unico. Che dire su questo ennesimo successo di Eminem? Veramente poco, parliamo di un artista che con The Marshall Mathers LP 2 è subito balzato in testa alle classifiche di vendita con 792000 copie nella prima settimana (secondo miglior risultato dell’anno dopo le 968000 copie di The 20/20 Experience di Justin Timberlake in marzo) e disco di platino negli USA a poco più di un mese dall'uscita (già 1323000 copie vendute)...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento